La storia di una passione
Costruire delle biciclette belle e uniche fatte come una volta, a mano, per durare nel tempo e non per invecchiare dopo uno sguardo.
Per fare questo ho utilizzato la mia passione per le lavorazioni meccaniche applicandole anche a materiali diversi.
Ho voluto unire le loro caratteristiche.
L’idea
Questa è l’idea che mi ha fatto muovere i primi passi e creare i primi disegni delle mie biciclette. così è nata la bicicletta artigianale fatta di legno ma con raffinati particolari
meccanici in ergal e carbonio. la raffinatezza meccanica e la lavorazione manuale del legno permettono di ottenere un prodotto tecnologico, artigianale e con caratteristiche personali e uniche.
Personalizzazione
Le biciclette jard sono personalizzabili da ogni punto di vista, dal colore del legno al colore delle viti in ergal per il telaio. ogni particolare può essere infatti sostituito o modificato a scelta del cliente, secondo i gusti personali.
L’unicità
Sono molto numerosi i particolari che arricchiscono una Jard, dalla viteria al cambio nexus a otto velocità, fino alla targhetta in argento con le iniziali del proprietario.
Tutte le Jard hanno un telaio numerato progressivamente, non possono esisterne copie, il certificato lega definitivamente al loro proprietario. per avere una bicicletta ci vogliono circa 8 settimane…ma ne vale la pena.